ANNI DI
AMICIZIA
Il nostro sogno è nato una sera in un ristorante a Milano, mentre sorseggiavamo un bicchiere di vino e ci chiedevamo cosa riservasse il futuro per ciascuna di noi. Oggi, abbiamo deciso di concretizzare quel sogno e condividere con voi questo progetto che rappresenta per noi un traguardo importante. Siamo entusiaste di intraprendere questa nuova avventura e speriamo che ci accompagniate in questo viaggio.
Siamo state prima coinquiline,
poi amiche e oggi ci consideriamo come sorelle.
La nostra relazione è stata forgiata nel corso degli anni attraverso momenti di gioia, risate, viaggi indimenticabili, scelte più o meno discutibili e sostegno reciproco durante i momenti difficili.
15
città visitate insieme
37
drammi risolti
∞
Giulia & Francesca
offrendo esperienze di Digital Detox che favoriscano il rilassamento, la creatività e la connessione autentica con se stessi e con gli altri.
Vogliamo ispirare le persone a staccare la spina dalla frenesia digitale e a riscoprire la gioia delle attività manuali e delle interazioni umane significative.
Vogliamo promuovere una cultura in cui le persone si prendano regolarmente del tempo per staccare dai dispositivi digitali, trovando un equilibrio sano tra la vita online e quella offline. Con i nostri eventi e le nostre iniziative, miriamo a diffondere la consapevolezza sui benefici del Digital Detox e a fornire alle persone gli strumenti e le risorse necessarie per abbracciare uno stile di vita più equilibrato e soddisfacente.
La scelta di “Signalia” riflette il nostro desiderio di stabilire connessioni significative con la vita stessa e di inviare un segnale importante: quello di abbracciare un’esistenza libera dalla dipendenza tecnologica, consentendoci di vivere appieno e cogliere i segnali e gli indizi che il mondo ci offre.
Ci impegniamo a essere attenti e consapevoli, evitando distrazioni superflue.
Attraverso il nome “Signalia”, intendiamo evocare l’idea di una connessione autentica, di una comunicazione efficace e della trasmissione di informazioni attraverso interazioni reali e tangibili tra le persone.
Vogliamo enfatizzare l’importanza dell’energia e della forza che derivano dalla vicinanza fisica e emotiva, piuttosto che dalla distanza virtuale creata dai social media.